Instagram e ristorazione

Piattaforma famosissima di condivisione di immagini, rappresenta un’enorme opportunità in più per farsi conoscere e per fidelizzare i clienti.

Instagram permette di mostrare i prodotti offerti tramite fotografia.
Creare fotografie di impatto, belle e originali permette all’attività di mostrare cosa è in grado di realizzare spingendo i potenziali clienti a recarvisi per provare di persona i piatti visti dal proprio smartphone.

Risulta necessario che le fotografie abbiano una buona luminosità, dei bei colori, con delle disposizioni accattivanti. Nel web si possono trovare svariate guide gratuite su questo tipo di fotografia e, eventualmente, ci si può anche rivolgere a un professionista esterno.
Una bella gallery spinge gli utenti a seguire la pagina, così da rimanere sempre aggiornati sui futuri post e sulle nuove proposte.

Utilizzando gli hashtag appropriati si aumenta considerevolmente la propria visibilità.
La creazione di un hashtag personalizzato, unitamente all’invito (rivolto ai clienti) a fotografare i piatti, fa sentire la clientela parte del progetto.
Sarà poi possibile effettuare repost delle fotografie ritenute migliori, taggando l’autore e aggiungendo una didascalia adaguata.

Va ricordato che sempre più di frequente le persone condividono ciò che mangiano con il resto degli utenti. Alla luce di questo, favorire la riuscita delle fotografie dei clienti costituisce un’occasione in più di successo nel social.
Il controllo dell’illuminazione e dell’arredo della sala, la scelta dei piatti, bicchieri, posate e tovaglie, la disposizione nel piatto di pietanza e decorazione, possono fare la differenza tra una foto ben riuscita e una mal riuscita.

Instragram permette anche di inserire tutte le informazioni necessarie riguardo l’attività: breve presentazione, sito web, e-mail, numero di telefono, indirizzo.
È bene rendere la pagina più completa possibile così da fornire al potenziale cliente tutte le informazioni che cerca.

Ricorda di condividere la tua pagina Instagram nel sito web e negli altri social che usi.

Ah, è gratis! Inizia subito a pubblicare!

Autore: The Food Creator

Food Creator and Restaurant Consultant

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...